LEGGE 231 COMPLIANCE E CERTIFICAZIONI
VICO Srl da svariati anni viene regolarmente certificata dagli Enti preposti con attestati UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, SOA (dettagli categorie su Certificato), Certificato di Controllo della Produzione in Fabbrica.
Attraverso un sistema di gestione della Compliance, VICO definisce, oltre che il sistema di gestione per la certificazione qualità, ambiente, salute e sicurezza, il proprio modello organizzativo generale 231 e il modello organizzativo riportante quanto previsto dal D.Lgs 14/2019 per la prevenzione della crisi di impresa e per la sua continuità.
In riferimento al nostro sistema di gestione della Compliance – Mod. organizzativo 231, al fine di segnalare violazioni e/o irregolarità (anche potenziali) che potessero interessare V.I.CO. e il suo personale apicale, sottoposto e/o i suoi collaboratori, mettiamo a disposizione i seguenti canali segnalativi:
- Lettera Raccomandata all’indirizzo: V.I.CO. S.r.l., Località Closallaz n. 1, 11020 Hone (AO);
- E-mail specifiche: whistleblowing@vicosrl.com – 231@vicosrl.com
- Il canale segnalativo esterno è quello dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) sul portale: https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing
Le segnalazioni verranno gestite secondo le disposizioni di Legge vigenti in materia e secondo il nostro Codice Etico e di comportamento, con riservatezza e tutela dei segnalatori.