MAISON PROIS
MAISON PROIS
Nuova costruzione di un complesso immobiliare costituito da 3 edifici in cui sono stati ricavati 68 appartamenti prime case di residenza (edilizia convenzionata).
Il complesso immobiliare in questione si trova a poca distanza dal centro di Courmayeur con una fantastica vista sul Monte Bianco ed è costituito da 3 fabbricati distinti ad uso abitazioni con sistemi bioarchitettonici a struttura semplice. I nuovi edifici sono dotati di tutti i confort e con finiture di pregio; realizzati in Classe energetica A+ e dotati di impianti innovativi di geotermia. I 3 fabbricati si sviluppano su 2 piani interrati, destinati in gran parte ad autorimessa e cantine cui si accede tramite apposite rampe carrabili, e 4 piani fuori terra più un piano soppalco destinati ad appartamenti.
La superficie complessiva dei 3 edifici è pari a 4.315,70 m2, di cui 3.610,30 m2 sono destinati a residenziale. Complessivamente sono stati realizzati 68 appartamenti di diverse metrature e caratteristiche, in modo da riuscire a soddisfare tutte le esigenze degli utenti.
Le strutture degli edifici presentano sostanzialmente una tipologia architettonica semplice con utilizzo di materiali tradizionali quali, legno, pietra e vetro. Sia la copertura che parte delle facciate sono rivestite con lamiera di colore marrone. Il tetto, che conferisce una principale caratteristica architettonica al fabbricato, è realizzato a due falde e legato architettonicamente con le facciate attraverso l’uso dello stesso materiale di copertura.